Analysis of EU tech exits: Tech.eu M&A report for Q2 2014.
Il sito di tecnologia e business Tech.eu ha pubblicato il suo rapporto quadrimestrale sulle exit tecnologiche avvenute in Europa, classificate per tipo ed analizzate in termini di consistenza e area geografica di riferimento. I dati sono poi comparati con le risultanze dei periodi precedenti.
Tra le exit più rilevanti (almeno tra quelle il cui ammontare è stato svelato) sono segnalate quelle di Just-Eat, Markit, Zendesk, Zoopla, eDreams Odigeo, Game Digital e Clavister (tutte in forma di IPO), mentre in testa alla classifica delle acquisizioni più ricche si piazzano quelle di Oldford Group, acquisita dal gruppo canadese di giochi d’azzardo online Amaya Gaming Group per 3,6 miliardi di euro e di SFR, il secondo operatore di telecomunicazioni francese, acquistato dal gruppo Altice/Numericable per 17 miliardi di euro.
I compratori più attivi risultano essere Facebook e TripAdvisor con l’acquisizione, rispettivamente, di due startup finlandesi (Moves e Pryte) di due società francesi (LaFourchette) e inglesi (Tripbod)
Per commentare questo post su Facebook clicca qui